Ciao, sono Mirko ed ho quarantasei anni, di questi quarantasei ne ho passati trenta in un buco …. l’abuso di sostanze.
Non mi piace raccontarmi …. ma lo farò ugualmente. Iniziò tutto quando avevo quindici anni iniziai ad uscire e andavano di moda i bar e c’è sempre, come vengono chiamate “La compagnia giusta” e “quella sbagliata”. Ho scelto quella sbagliata?? OK!!! Ma per come la vedo ora da lucido, non è di certo colpa delle compagnie. Siamo noi, sono io che per problematiche e disagi che mi porto dentro, ho cercato i miei simili. Persone che come me, non hanno avuto la forza, da adolescenti, di affrontare certe cose, e quindi si parte…. Canne, pasticche, LSD ecc.…. tutte sostanze che ti fanno percepire un’altra realtà, ed è quello che vuoi. Perché la realtà in cui sei, non ti piace. Non la sopporti, ti senti a disagio nel rapporto con gli altri.
Per tre anni è andata così…. la famosa “movida romagnola” … Poi verso i diciotto anni ho conosciuto persone, proprio quelle persone che fino a quel giorno lì, avevo considerato come persone “marce”, sai i tossici, eroina siringhe. Ma ero talmente succube delle sostanze, che non mi bastava più … avevo bisogno di qualcosa di più… e lì sei fregato.
L’eroina, ti dà una sensazione di benessere indescrivibile, i problemi interni ed esterni si azzerano o almeno è quello che percepisci, (tutte cazzate) hai già grossi problemi, ne aggiungi uno ancora più grande, ed è stato l’inizio della fine.
Poco tempo dopo qualcuno mi disse che anche la Cocaina, si poteva assumere nello stesso modo dell’eroina “bucandosi”, e lì sono andato veramente fuori di testa.
Passavano gli anni e neanche me ne accorgevo. Ho avuto un breve stop di qualche mese nel 2015 in una comunità di Rimini, ma è andata male. Poi l’esperienza con “San Patrignano” durata 24 ore … e sono arrivato al 2020, quando il 13 Agosto sono entrato per la prima volta al Gruppo Valdinievole.
È stato un impatto molto duro per me. Il primo anno ho abbandonato 4 volte, e se sono ancora qui vuol dire che sono entrato in questa comunità ben 5 volte …. La porta, l’ho sempre trovata aperta (Grazie). Dall’ultimo ingresso sono passati 19 mesi, con mille difficoltà e mille problemi, ma sto andando avanti.
Negli anni, era inevitabile, ho perso rapporti con persone vicinissime a me… ma ora mio babbo, mia mamma, la mia sorellina, mia cognata, un amico che è come un fratello … sono lì, ci sono, e sperano per ora … perché crederci e un’altra cosa …. dopo mille delusioni, come si fa a crederci … comunque ci sono e mi vogliono un bene che la metà basta. Grazie vi voglio bene!!!!
Non sono una persona facile nel senso che sono spesso arrabbiato e faccio fatica ad aprirmi con gli altri, ed è forse per questo che diventa difficile per gli altri avvicinarsi. Ma poi ho trovato qualcuno con cui aprirmi o forse lui ha trovato me, non so ….
Grazie mille!!! Io vado avanti!!!!
Last Updated on 11 | Luglio | 2024